ATTIVITA’ DI GESTIONE, SEGRETERIA CONSULENZA E PROGRAMMAZIONE
Pro.Med Srl offre ad integrazione del servizio sanitario, tutta l’attività di segreteria necessaria per poter garantire l’erogazione di un servizio efficace e che sollevi la Vs. Società da tutte le incombenze burocratiche ed organizzative.
Pro.Med Srl, in accordo con la Vs. Società, si occuperà della programmazione, organizzazione e prenotazione di tutte le visite di Medicina del Lavoro e di tutti gli accertamenti integrativi, compreso la tenuta delle cartelle sanitarie di rischio ,la refertazione e la spedizione di tutti i relativi responsi da parte dei vari Medici specialisti.
Pro.Med Srl gestirà totalmente lo scadenziario degli adempimenti tecnico – giuridici e delle visite mediche, comunicando al committente lo stato di tutte le scadenze e il programma dei lavori con cadenza periodica, da concordare con la Committenza.
Il personale medico ed amministrativo di Pro.Med Srl produrrà tutta la documentazione sanitaria necessaria per l’espletamento del servizio di sorveglianza sanitaria.
Le cartelle sanitarie potranno essere custodite nell’archivio di Pro.Med Srl Sanità sotto la Resposabilità della sua direzione Sanitaria-Amministrativa.
Il materiale Sanitario sarà a disposizione della Vs. Azienda in qualsiasi momento, previa formale richiesta scritta così come previsto dalle leggi in vigore.
Pro.Med Srl può altresì fornire la figura di Medico Competente Coordinatore in caso l’Azienda abbia necessità di più di un Medico Competente, garantendo un’unica modalità di lavoro, relativa all’organizzazione, gestione e documentazione. Il Medico Competente Coordinatore armonizzerà i protocolli sanitari, gestirà le problematiche specifiche tecnico-sanitarie, coordinerà le attività tecniche di tutti i Medici Competenti e svolgerà il ruolo di referente primario per la Committente in ordine a qualunque elemento relativo alle attività svolte.
Pro.Med Srl collaborerà con il RSPP del Committente, attraverso i Medici Competenti, per specifiche valutazioni e analisi su idoneità limitate o non idoneità riferite a specifici lavoratori, in via preventiva.
Pro.Med Srl Sanità ha istituito ormai da diversi anni un ufficio nell’ambito del GRUPPO PROGRAM dedicato alla consulenza normativo–legale al fine di assistere i Datori di lavoro delle sue Aziende clienti nella stesura ed aggiornamento del documenti di valutazione dei rischi ed eventuali documenti accessori ed integrativi e nella eventuale risoluzione dei problemi inerenti i continui aggiornamenti legislativi ai quali è soggetta la disciplina della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.